Reading Ti Amo troppo

28 Mar , 2015 - Senza categoria

READING TI AMO TROPPO

Il reading “Ti amo troppo…” nasce dall’idea di Furio Sandrini, scrittore, artista multimediale e noto satirist (col nom de plume Corvo Rosso) che ha scelto la giovanissima compagnia teatrale M…isteria, e la fattiva collaborazione alla regia della sua fondatrice, la ventinovenne regista Elena Rumy, per portare anche sul palcoscenico il proprio storico e diuturno impegno per sottrarre a censura e autocensura, oltre il clamore spesso superficiale dei media, il dramma della violenza di genere. Famosa la sua mostra di icastiche vignette: Ti amo troppo…no al silenzio! Basta violenza sulle donne! oggi itinerante, dai più piccoli centri alle grandi città, su tutto il territorio nazionale; e da cui prende il titolo il progetto teatrale in oggetto.

Il progetto live “Ti amo troppo…” prende vita proprio da gli Inesistenti, i popolari personaggi delle vignette di Corvo Rosso che, attraverso luoghi comuni, picchi filosofici ed esacerbante stupidità, spiattellano il meccanismo verbale e fisico della violenza di genere alla platea più vasta.

Nella sua formazione base, il progetto prevede una coppia di attori e un musicista.
Il tutto si propone di coinvolgere lo spettatore nel movimento che genera e che produce la violenza, di renderlo partecipe ma, allo stesso tempo, di permettergli di prendere le distanze e analizzarne l’azione, quindi di riflettere e perfino…sorriderne.

SCHEDA TECNICA DELLA PERFORMANCE
“TI AMO TROPPO…”

Regia: Elena Rumy

Produzione: Osa Books&Media
Direzione artistica : Furio Sandrini
Attori:
Giulia Malossini
Emanuele Tumolo
Viden Spassov
Autore dei testi: Furio Sandrini


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

La MALA

9 Dic , 2015 - Senza categoria